Tetti in legno: tutto ciò che dovresti sapere
Informazioni tecniche e consigli per chi sta pensando a un tetto in legno per la sua casa
Il tetto è la parte della casa che è più in grado di conferirle più stile e personalità.
Allora perché non farlo in legno, dandole quel tocco di classe ed eleganza che solo un materiale così nobile è in grado di dare? Con il legno è possibile unire praticità, risparmio e charme, tre elementi assolutamente indispensabili nella costruzione o ristrutturazione di una casa.
Ecco i principali vantaggi estetici di avere un tetto in legno:
Ma partiamo da alcuni presupposti fondamentali: innanzitutto, costruire un tetto in legno non implica una semplice e banale copertura ma è un vero e proprio modo di vivere e di arredare la casa, rendendola allo stesso tempo sicura e funzionale. Oggi, infatti, avere un tetto in legno significa anche fare ricorso a innovative tecnologie costruttive di alto livello, in grado di garantire il massimo comfort abitativo, salubrità e benessere all’ambiente.
Tutto questo grazie alle sue caratteristiche uniche.
- Dona stile e calore alla casa
- È pratico da installare e trasportare
- È economico
E ora passiamo alle caratteristiche tecniche dei tetti in legno
Il tetto, o meglio la copertura, è la parte della casa più esposta agli agenti atmosferici, ecco perché necessità di una maggiore attenzione sia nel momento in cui si installa sia successivamente. Quando si sceglie la tipologia di tetto, infatti, è molto importante tenere conto sia dell’aspetto estetico sia di quello tecnico e funzionale e il legno soddisfa egregiamente entrambe queste necessità:
- È antisismico
- È un isolante termico e acustico
- È Ignifugo
- Ha un basso coefficiente di conducibilità termica
Volete saperne di più o chiedere una consulenza?
Scrivici a ufficiocommerciale@ecomotti.it oppure chiama il 02 6100831